PRIMA GIORNATA
Scarsenal - Broma (13 - 1)
La settima edizione della Copa Wilhelm si apre con l'esordio di una delle squadre più attese di quest'anno, il Broma di capitan Zorzut che va a sfidare i vice-campioni in carica dello Scarsenal. L'entusiasmo che ruota attorno al Broma non viene spezzato dal bel gol da fuori di Farci, tanto che va più volte vicino al gol con un ispirato Furlan.Lo Scarsenal capisce che è il momento di spingere sull'acceleratore e lo fa con Di Lenardo e Olivo, non senza colpe della retroguardia del Broma,che fissano sul 4-0 il parziale al duplice fischio. Se la prima frazione di gara ha mostrato qualche iniziativa del Broma, la ripresa è totalmente a senso unico tanto che lo Scarsenal raggiunge, tra errori in impostazione avversaria e le reti di Di Lenardo, Bratos, Magli e Olivo l'imbarazzante parziale di 11-0. Ma nel momento più buio, grazie a qualche bell'intervento di Chelli e alla dinamicità di Vecchio, il Broma riesce a trovare le forze per mettere a segno il primo gol nella loro storia con la rete di Furlan, seguita da un'inevitabile invasione di campo da parte dei tifosi. Chiudono la partita le reti del capitano dello Scarsenal Giacomo Bratos e del neo acquisto Magli.
Risultato finale: 13-1
Marcatori:
Farci, Di Lenardo (3), Olivo (4), Bratos G. (2), Magli (3)
Furlan
Aston Birra - Peskere (12 - 0)
La partita delle 15.00 vede di fronte due squadre storiche della Copa, ormai da tre anni sul campo della Wilhelm Arena. Il calcio di inizio del match già anticipa quale sarà l'indirizzo della gara: Formigoni lascia partire una botta mancina che supera la barriera, bacia il palo e si insacca alle spalle del portiere; un inizio che spezza le gambe a Semeraro e compagni. A dominare la prima frazione di gara sono il solito Formigoni ed “il Greco” Hatzakis che bravi a sfruttare gli evidenti errori della retroguardia viola. Degno di nota però l'intervento provvidenziale di Di Leo, che salva sulla linea un tentativo a botta sicura di Formigoni. Il primo tempo si chiude quindi su un netto 5-0 ma la ripresa non riserva alcuna sorpresa: una splendida giocata di Schiavon libera nuovamente Formigoni che sigla il 6-0. Tutto in discesa per l'Aston che gioca sul velluto e trova le reti anche di Schiavon, Andorno e Marussich che chiudono sul 12-0 il risultato finale
Risultato finale: 12-0
Marcatori:
Formigoni (6), Hatzakis, Andorno (2), Schiavon (2), Marussich
Copenaghen - Peach Club (3 - 1)
Nella terza partita del pomeriggio si sfidano due squadre che hanno modificato notevolmente la propria rosa rispetto alla scorsa stagione: da una parte lo Scopenaghen con gli acquisti, tra gli altri, di Govoni, Cernoia, Fucile; dall'altra parte il Peach Club che riparte da Linussi e Venier ma con numerosi innesti quali Novaro e Razem. Il match si apre subito con una bella azione della stella del Peach, Manuel Linussi, che con l'esterno trova un gran gol. L'esultanza sfottò del Peach, con l'autore della rete che mostra agli avversari un foglietto di cui non è chiaro il contenuto, non ha però l'effetto sperato, anzi carica ancora di più la squadra sfavorita sulla carta: Cernoia infatti sigla la rete del pareggio dopo una splendida azione personale, superando Venier con freddezza. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1. Sono proprio gli uomini in maglia blu che sembrano averne di più anche nella seconda frazione: il Peach ci prova ma non può nulla sull'uno-due di Zampini che nel giro di qualche azione trova prima un bel destro ad incrociare su calcio d'angolo, poi conclude a rete sull'appoggio di Fucile. Il Peach non ci sta e ritorna a spingere ma, tra miracoli del portiere dello Scopenaghen Sorci e di numerosi legni colpiti, non riesce a trovare il gol per riaprire la partita. Poco dopo Govoni ha la possibilità di chiuderla definitivamente ma non riesce a sfruttare l'occasione. Si chiude quindi con una sconfitta amara per il Peach e con 3 punti preziosi per lo Scopenaghen.
Risultato finale: 3-1
Marcatori:
Cernoia, Zampini (2)
Linussi
Al Hilal-Scarsuolo (6-1)
Chiude la giornata il match tra Al Hilal, la grande sorpresa dello scorso anno, e lo Scarsuolo di capitan Fonda. Partita che si prospetta a senso unico a causa delle molte assenze in casa Scarsuolo: Moscolin, Rosai e Brunetti costringono la loro squadra a subire un'inferiorità numerica per tutto il corso della partita. Nonostante ciò Fonda e compagni riescono a tenere bene un Al Hilal che spinge molto soprattutto con Scandolo, autore dell'1-0, e Ginanneschi, che calcia più volte dalla distanza colpendo anche un palo. A sorpresa si va quindi all'intervallo sull' 1-0. Nella ripresa lo Scarsuolo sostituisce il portiere Sancin con Rosai ma permane l'inferiorità numerica; nel secondo tempo la squadra ospite subisce inevitabilmente di più a causa della stanchezza: la doppietta di Bonelli e la rete di Verni portano il parziale sul 4-0. Arriva in questo momento il gol bandiera dello Scarsuolo: Bernich salta un paio di avversari e scarica in porta un destro potente che batte Moioli. Chiudono la gara la splendida rete da centrocampo di Catarinella e il gol di Verni.
Risultato finale: 6-1
Marcatori:
Scandolo, Bonelli (2), Verni (2), Catarinella
Bernich
